Milan-Napoli, le probabili formazioni: dubbio Mertens-Osimhen per Gattuso

0
191
Milan

Domani sera domenica 14 marzo alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si giocherà il big match tra il Milan e il Napoli. I padroni di casa sono reduci dal pareggio per 1-1 sul campo del Manchester United, nell’andata degli ottavi di Europa League. Invece gli ospiti sono galvanizzati dal successo contro il Bologna per 3 a 1 nel posticipo domenicale della 26esima giornata.

Da un lato i rossoneri saranno obbligati a vincere se vogliono ancora avere speranze per lo scudetto, però gli azzurri allenati da Gennaro Gattuso cercheranno il colpaccio a San Siro per rientrare in zona Champions.

Le ultime sul Napoli

Tanti dubbi per Rino Gattuso nella strada che lo riporterà in quello che per una vita è stato il suo stadio. Infatti domenica a San Siro c’è la sfida al Milan e il tecnico azzurro dovrà fare ancora i conti con diversi problemi. In particolare c’è Lozano che è ancora in forte dubbio (al massimo andrà in panchina), poi non dovrebbe farcela Petagna ed anche Mertens non è al meglio.

Tanti anche i ballottaggi, con Ospina avanti su Meret, Rrahmani in vantaggio su Manolas per affiancare Koulibaly, mentre sulle fasce agiranno Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Invece a centrocampo Demme dovrebbe essere preferito a Bakayoko per affiancare Fabiana Ruiz.

In attacco Politano, Zielinski e Insigne agiranno alle spalle dell’unica punta Osimhen (staffetta con Mertens).

COME ARRIVA IL MILAN

Il tecnico del Milan Stefano Pioli per la sfida contro il Napoli potrebbe recuperare Theo Hernandez e Calhanoglu. L’allenatore rossonero però spera di avere tra i disponibili anche Rebic e Romagnoli. Invcece Ibrahimovic e Bennacer saranno ancora ai box. In dubbio fino all’ultimo anche Mandzukic.

In difesa dunque potrebbero partire titolari ancora una volta Tomori e Kjaer, mentre a centrocampo Pioli potrebbe dare spazio a Tonali dall’inizio. Ballottaggio tra Calabria, che non sta bene, e Dalot.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here