Parco Nazionale del Vesuvio, Progetti mobilità sostenibile,”Acquisteremo tredici scuolabus elettrici”

0
559

Dal Parco Nazionale del Vesuvio arrivano buone notizie per la sostenibilità ambientale “Alcuni giorni fa il Ministero dell’Ambiente ha comunicato che tutti i nostri progetti, presentati nell’ambito del bando Parchi per il Clima 2020, sono stati finanziati per un totale di 3,3 Milioni di Euro.
La gran parte delle risorse saranno utilizzate per un progetto di mobilità sostenibile grazie al quale acquisteremo tredici scuolabus elettrici, uno per ogni comune della Comunità del Parco.
Ulteriori due progetti riguardano,invece, l’efficientamento energetico della sede del Reparto Parco Nazionale del Vesuvio- Carabineiri Forestali e del Museo all’Aperto del Parco, bene confiscato alla camorra e affidato al nostro Ente.
Infine, ci è stato finanziato anche il progetto riguardante un sistema innovativo di monitoraggio del territorio attraverso tecnologia satellitare in funzione antincendio boschivo.

Il presidente del parco nazionale del Vesuvio Casillo”Un forte ringraziamento va al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa che ha voluto il Programma Nazionale Parchi per il Clima per dare un supporto concreto e nuovo slancio a tutto il sistema delle aree protette del nostro paese.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here