Campania, arriva il vaccino anti-covid, 27 dicembre data storica

0
482

È iniziata una giornata simbolicamente importante per la lotta al Covid-19. Con l’arrivo presso il punto di smistamento dell’Ospedale del Mare delle prime dosi destinate alla Campania, è partita la campagna vaccinale (Pfizer/BionTech), il “V-Day”, nella nostra regione.
Entro poche ore, le dosi verranno distribuite nelle sette postazioni allestite in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate in simultanea le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari, medici in prima linea nella lotta al Covid e, a partire dalle 13, a 20 operatori di una residenza per anziani dell’Asl Napoli 1.

Vax day, i primi due vaccinati dell’Ospedale del Mare sono Giuseppe Bianco, 46 anni, caposala Covid residence che ha iniziato giovanissimo a fare l’infermiere, e Camilla Ambrosca, 56 anni, medico internista del Vecchio Pellegrini. I due operatori sono già pronti, la somministrazione del vaccino Pfizer è prevista alle 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here