Il ‘Teatro San Carlo’ approda in streaming: 8 super eventi a dicembre

Le gradi voci della lirica mondiale in scena al Teatro San Carlo di Napoli per un imperdibile rassegna on line

0
634

Le grandi voci della lirica mondiale saranno in scena dal 4 dicembre sui canali social del prestigioso Teatro San Carlo di Napoli per un imperdibile progetto in streaming. Otto in tutto gli appuntamenti che saranno trasmessi nel corso del mese di dicembre. Una programmazione resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino e di tutti gli imprenditori di Concerto d’Imprese. Che non rinunciano a sostenere la cultura anche in un periodo caratterizzato dall’ assenza forzata del pubblico a causa dell’emergenza.

Artisti di ampio respiro internazionale del calibro di Elina Garanča, Jonas Kaufmann, Maria Agresta, si alterneranno in una breve rassegna tutta da scoprire tra concerti e danza. Saranno rispettati, durante lo streaming, tutti gli standard di sicurezza attraverso una nuova disposizione dello spazio scenico. Dopo mesi di streaming online il Teatro di San Carlo ha deciso di prevedere per la programmazione di dicembre un contributo simbolico di un euro. Tutti i contenuti inediti saranno disponibili, attraverso i canali social del Teatro, per 7 giorni e successivamente saranno fruibili on demand.

Se questa proposta, anche attraverso l’ausilio del video, può rappresentare per adesso l’unico modo per tornare ad incontrare il pubblico, che ben venga decisamente. Oggi ci sentiamo sempre più soli, costretti a rinunciare nostro malgrado a vivere i luoghi dove si esprime in pieno il concetto di comunità; teatri, cinema, musei, sale da concerto. Se l’arte allora può rivelarsi una “medicina”, un motivo per continuare a comunicare e percorrere insieme un processo di conoscenza, anche virtuale, portando sollievo senza farci rinunciare alla speranza, è auspicabile che altri teatri e presidi culturali percorrano la stessa strada.

Il programma completo e il costo dettagliato per ogni spettacolo è consultabile sul sito del Teatro San Carlo www.teatrosancarlo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here