Nasce la ‘Asd 3 Torri San Marcellino 2019’, il presidente sarà Coronella. Colombiano e Maisto: “Fondamentale puntare sullo sport”

0
1820

Una nuova scuola calcio per la città di San Marcellino: nasce la Asd 3 Torri San Marcellino 2019, una realtà locale che ha come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi al fantastico mondo dello sport. “La scuola calcio che vorrei”, questo lo slogan lanciato dai dirigenti che parlano di un progetto che mira “a creare e formare futuri campioni”.

Presidente della scuola calcio sarà Mario Coronella che sottolinea come l’idea sia nata “per gioco”. Fondamentale l’intervento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, e dell’assessore Eugenio Maisto, che si sono fatti in 4 per far sì che potesse nascere una nuova realtà sportiva perché “è fondamentale che i ragazzi abbiano degli spazi per poter stare insieme – affermano Colombiano e Maisto – e per crescere grazie ai valori sani dello sport e del calcio”.

Dopo le dimissioni da presidente dell’Asd Villa di Briano Mario Coronella ringrazia la “società per le belle emozioni vissute insieme” ed ha deciso insieme “all’amico Giuseppe Della Volpe di continuare a fare calcio. Dopo giorni di valutazioni, abbiamo così deciso di lasciare (per ora) il calcio over per dedicarci ad un progetto nuovo, incentrato tutto sui giovani. Da qui l’idea di formare una scuola calcio con elementi qualificati senza alcuna forma di approssimazione. Al momento posso dire che sono più che soddisfatto, abbiamo uno staff tecnico di assoluto valore, tecnici con Patentino Uefa B che andremo a presentare più avanti, cosi come il Responsabile della Scuola Calcio e del Direttore Tecnico”.

Gli allenamenti ci saranno sul Campo Sportivo di San Marcellino ma anche nel Complesso Eden di Frignano e nel complesso Back a San Marcellino. “Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di San Marcellino nella persona del Sindaco Colombiano, del Vice Sindaco Barone, dell’Assessore allo Sport Eugenio Maisto, dell’Assessore con delega allo Sport Campaniello e tutti coloro che hanno fatto sì che questo progetto prendesse forma e andasse avanti”. Il vicepresidente sarà Francesco Maisto mentre il Direttore Generale sarà Giuseppe Della Volpe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here