Arte, sorrisi ed emozioni, ‘Diamo Voce all’Arte’ presenta ‘Arte Flegrea’ ECCO TUTTA LA SPLENDIDA FAMIGLIA

0
928

Una nuova e splendida realtà si affaccia in questo meraviglioso mondo che è l’Arte. Un teatro nato in un soggiorno, e un gruppo di artisti e di amici che si unisce in una famiglia speciale chiamata ‘Arte Flegrea’. E’ questa una ‘costola’ di ‘Diamo Voce all’Arte’ di Casal di Principe guidata da Alfonso Letizia che ha creduto fortemente in questa nuova ‘creatura’ nata nel quartieri napoletano del Rione Traiano. Tanti obiettivi e tanti sogni del presidente di ‘Arte Flegrea’ Gaetano Esposito (in arte Gagà) e del responsabile politico di ‘Diamo Voce all’Arte’ Rino Devoti che, ieri sera, in un ‘Salottino culturale’, insieme ad Alfonso Letizia hanno sviscerato la genesi e i prossimi appuntamenti da portare avanti “per trasportare la nostra arte in giro per la Campania, e perché no in tutta l’Italia”.

Ecco la squadra di ‘Arte Flegrea’

‘Diamo Voce all’Arte’ sta portando avanti questo progetto anche di inclusione sociale per far sì che si possa puntare ad un futuro migliore grazie anche alla cultura, troppo spesso bistrattata negli ultimi anni. C’è una squadra eccezionale che parte dall’autore dei testi Francesco Burzo di Bagnoli. Poi ci sono cabarettisti, cantanti, comici e tanto altro. ‘Arte Flegrea’ può contare sulle straordinarie doti di Gennaro Calone, mimo del Centro Storico; Marco Cristi, Stefano De Clemente e Antonio Colursi, cabarettisti (rispettivamente) dei quartieri Materdei, Barra e Sanità.

Poi c’è il cantante della Sanità Marcello Costagliola e la cantante/attrice Alessandra Falivene di Spaccanapoli. Senza dimenticare Vincenzo Manganaro, attore di Fuorigrotta che riesce a vincere le proprie paure e le proprie difficoltà esibendosi con nonchalance sul palco. C’è poi il musicista di Pianura Antonio Troncone; la pittrice/musicista Francesca Manganaro di Fuorigrotta; la pittrice Angelina Di Bonito di Quarto e Samuele Aracri, giovane attore di Bagnoli. Sempre da Bagnoli arriva anche l’allenatore delle giovanili di calcio Gianluca Aracri mentre è di Agnano il musicista Pierpaolo Iermano.

E quindi ci sono tutti coloro che lavorano ‘dietro le quinte’: Pasquale Gragnaniello, consigliere artistico dei Quartieri spagnoli; Tina Kart di Bagnoli, Educatrice e trucco teatrale; Gilda Aruta di Pianura per l’accoglienza e l’organizzazione di ‘Arte Flegrea’; Mariarosaria Aruta e Antonella Aruta di Pianura per tutto quello che vale per l’organizzazione; Marco Troncone dei Colli Aminei per la grafica e quindi Rino Cardone di Fuorigrotta per le foto. Un gruppo che, come potete vedere, raccoglie tantissime arti, e che vuole dimostrare di poter regalare sorrisi ed emozioni in giro per tutto lo Stivale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here