ELEZIONI PRIMARIE PD, tre candidati dalla Segreteria Dem di Parete

0
925

Sono state depositate le liste per le Primarie del Partito Democratico che si terranno domenica 3 Marzo per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazione e per l’elezione del Segretario regionale e dell’Assemblea regionale.

Sono tre i candidati della locale Segreteria Dem nel collegio di Aversa: Elga Ferrara candidata all’Assemblea Nazionale nella lista “Con il Lavoro per Zingaretti”, Luigia Martino, candidata all’Assemblea Nazionale nella lista a sostegno di Maurizio Martina, e Domenico Pirozzi candidato all’Assemblea Regionale nella lista “Sinistra Con il Lavoro per Annunziata”. Un risultato rilevante che segna un cambio di direzione fortemente voluto e che premia un impegno politico continuo ed efficace.

Ho deciso di accettare la candidatura all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico – dichiara Elga Ferrara –perché convinta che Nicola Zingaretti può ridare credibilità all’azione politica del Partito Democratico, ripartendo da un tema fondamentale come il Lavoro. Bisogna ricostruire i riporti con il mondo del lavoro, ripartendo proprio dalla tutela dei diritti e dalla necessità dello sblocco delle assunzioni nella scuola e nella Pubblica Amministrazione”.

Sono orgogliosa di vedere per un piccolo circolo come quello di Parete ben 2 candidature nazionali e una per il Regionale – afferma invece Luigia Martino -. Voglio fare anche l’in bocca al lupo ai validissimi candidati delle altre mozioni che, ricordiamolo, non saranno mai nemici perché siamo tutti amici dello stesso partito. Avere così tanta partecipazione e ben tre candidature ci deve spingere a dare sempre di più: non sarà una sfida tra paretani, bensì il nostro nemico è lì fuori. Bisogna vincere contro la destra e contro l’inettitudine del Movimento Cinque Stelle. Sarà una grande esperienza, sono già membro nazionale del Pd ma questa volta sarà difficilissima. Ma queste sono le sfide che mi piacciono perché è facile quando la strada è già spianata. Dobbiamo rinnovare il partito: serve essere vicini alle fasce deboli e soprattutto ai giovani, che sono il futuro dell’Italia“.

Conclude il candidato al regionale Domenico Pirozzi, “il nostro è un Partito dalle tante anime che sta cambiando. Per questo non solo è importante partecipare alla festa delle primarie votando Pantaleo Annunziata segretario regionale, ma bisogna partecipare attivamente alla vita politica del Partito sempre, solo così possiamo costruire un’alternativa politica seria e credibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here